Meteo - nubifragio in provincia di Lecce, numerosi allagamenti e disagi
Guarda la versione integrale sul sito >
Anche nel pomeriggio di ieri i temporali hanno interessato molte regioni meridionali, in particolare il Salento dove si sono verificati importanti allagamenti.
Nubifragio in provincia di Lecce, numerosi allagamenti e disagi – foto Panagiotis Dimisianos
Meteo – nubifragio in provincia di Lecce, numerosi allagamenti e disagi – Durante il pomeriggio di ieri molti temporali pomeridiani hanno interessato i settori interni del meridione con i fenomeni convettivi più intensi registrati in Calabria e in Puglia. Temporali anche di forte intensità e locali grandinate con inevitabili allagamenti come nella foto accanto che ci proviene da Taurisano, in provincia di Lecce. Qui, nella giornata di ieri infatti le condizioni atmosferiche risultavano ancora ideali per lo sviluppo di nubi convettive fin dalla tarda mattinata e primo pomeriggio. Sulla zona sono caduti fino a 80 millimetri di pioggia in solo mezz'ora di tempo, inevitabili conseguenze con allagamenti diffusi e fortunatamente non si segnalano vittime con le autorità locali impegnate per ripristinare la circolazione stradale. La situazione è tornata alla normalità con il temporale in esaurimento poi in serata e nottata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Attenzione che nella giornata odierna piogge e temporali potranno verificarsi ancora sulla Puglia come in altre regioni del sud Italia, soprattutto sui settori più interni. Per ulteriori dettagli sui temporali di oggi consultate tutte le previsioni meteo sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56