METEO OGNISSANTI: bel tempo sull' Italia eccetto sulle regioni più meridionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Ognissanti 2017: tempo in prevalenza stabile sull' Italia grazie all' Anticiclone esteso sull' Europa centro-meridionale.
METEO OGNISSANTI: bel tempo sull' Italia eccetto sulle regioni più meridionali
METEO OGNISSANTI: bel tempo sull' Italia eccetto sulle regioni più meridionali – 30 Ottobre 2017 – Sia il modello americano GFS che l'europeo ECMWF mostrano un campo di bassa pressione ben organizzato sull'Europa orientale e un robusto Anticiclone sui settori occidentali europei il quale tenderà gradualmente ad espandersi verso est interessando anche gran parte dell' Italia. La tendenza meteo per il ponte di Ognissanti volge verso condizioni meteo in prevalenza stabili, attendiamoci pertanto cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi alte stratificate al centro e al nord Italia, mentre sulle regioni più meridionali non si esclude la possibilità di qualche isolato rovescio specialmente sulla Sicilia. Il tutto in un contesto climatico per lo più nella media del periodo con le temperature abbastanza fresche al mattino e di notte, più miti durante le ore centrali della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stando alle ultime uscite dei modelli potremmo avere ancora una predominanza di correnti settentrionali durante il ponte di Ognissanti. Le temperature risulteranno in linea o leggermente inferiori la media del periodo specie sulle regioni nord-orientali e sul versante adriatico. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo per il ponte di Ognissanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20