METEO OGNISSANTI: correnti fredde e in prevalenza secche transiteranno sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Ognissanti 2017: clima freddo sull' Italia ma con tempo in prevalenza stabile eccetto sulle regioni più meridionali.
Ognissanti 2017 con clima freddo, tendenza meteo per il ponte
METEO OGNISSANTI: correnti fredde e in prevalenza secche transiteranno sull' Italia, 28 ottobre 2017 – La tendenza meteo per il ponte di Ognissanti volge verso condizioni meteo in prevalenza stabili sull' Italia grazie al transito di correnti settentrionali piuttosto secche ma anche più fredde. Sia il modello americano GFS che l'europeo ECMWF mostrano un campo di bassa pressione ben organizzato sull'Europa centro-settentrionale, l'anticiclone sempre presente sui settori occidentali europei. Attendiamoci pertanto cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi alte stratificate al centro e al nord Italia, mentre sulle regioni più meridionali non si esclude la possibilità di qualche isolato rovescio specialmente tra Sicilia e Calabria. Il tutto contornato da clima più freddo della media con i venti tesi di Tramontana su gran parte delle regioni italiane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stando alle ultime uscite dei modelli potremmo avere ancora una predominanza di correnti settentrionali con clima freddo sull' Italia durante il ponte di Ognissanti. Le temperature risulteranno inferiori la media del periodo specie sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo per il ponte di Ognissanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Avvio di maggio instabile con piogge e temporali, possibile miglioramento nel weekend
06 Maggio 2025 | ore 08:56
Meteo Italia – fasi instabili di susseguono sul Mediterraneo, possibile miglioramento in vista del weekend
06 Maggio 2025 | ore 07:01
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36