Meteo - Piogge e temporali nelle prossime ore al sud Italia, migliora altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali e locali nubifragi ancora possibili al Sud Italia e in Abruzzo, vediamo l'evoluzione e le regioni più interessate dal maltempo.
Piogge e temporali nelle prossime ore al sud Italia, migliora altrove. Modello Gfs
Meteo – Piogge e temporali nelle prossime ore al sud Italia, migliora altrove – 22 Ottobre 2018 – La circolazione depressionaria in transito lungo l' Italia da nord a sud porterà maltempo nelle prossime ore al Sud Italia con temporali e locali nubifragi. Al momento si registrano forti precipitazioni in Abruzzo, Campania e Puglia dove si registrano valori pluviometrici superiori localmente i 100 millimetri di pioggia nel giro di 12 ore. Nelle prossime ore con lo scivolamento del minimo di bassa pressione più a sud risulteranno la Calabria, Puglia e Basilicata saranno le regioni maggiormente a rischio maltempo con piogge temporali e possibili nubifragi. Il tutto accompagnato anche da forti raffiche di vento con punte di 80 km/h lungo le coste e sui crinali appenninici, attenzione pertanto a possibili mareggiate specialmente sul medio e basso adriatico e coste settentrionali della Sicilia
Guarda la versione integrale sul sito >
Ondata di Maltempo in queste ore sulle regioni meridionali d' Italia e in Abruzzo e nelle prossime ore della giornata odierna e nella giornata di domani attese altre precipitazioni specie in Puglia, Calabria e Basilicata. Non esclude la possibilità di locali forti temporali o nubifragi e possibili allagamenti, seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Napoli – Nubi in aumento in città con possibilità di qualche piovasco in arrivo: le previsioni
14 Dicembre 2025 | ore 22:00
Meteo – Prosecuzione di Dicembre tormentata dal maltempo, ma con poco freddo o assente: la tendenza
14 Dicembre 2025 | ore 21:18
Meteo – Maggiore stabilità a metà della prossima settimana, ma con maltempo in agguato: i dettagli
14 Dicembre 2025 | ore 19:42