METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ITALIA: maggiori note d' instabilità con piogge sparse e soprattutto temporali al pomeriggio su i settori interni sia peninsulari che insulari.
METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo. Foto simon-rogl
METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo – 18 Settembre 2018 – Ultima settimana dell' Estate secondo il calendario astronomico con condizioni meteo più instabili e dinamiche rispetto i giorni precedenti, le piogge e i temporali pomeridiani saranno ora più probabili in Italia a causa dell' inserimento delle correnti Atlantiche sul Mediterraneo. Precipitazioni attese già al mattino sulle regioni centro-settentrionali seppur di debole intensità, temporali in rapido sviluppo e localmente anche di forte intensità tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia. Avremo tuttavia clima gradevole e piuttosto mite con le temperature in lieve calo ma ancora in linea con le medie o addirittura superiori di qualche punticino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima tardo estivo in queste ultime ore e possibili temporali al pomeriggio specie tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia. Le condizioni meteo in Italia risultano ora più dinamiche e instabili rispetto i giorni precedenti, continuate a seguire pertanto tutti i prossimi aggiornati e le previsioni meteo dettagliate tramite il nostro sito web.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23