Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo

di

centro meteo italiano

METEO ITALIA: maggiori note d’ instabilità con piogge sparse e soprattutto temporali al pomeriggio su i settori interni sia peninsulari che insulari.

METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo. Foto simon-rogl

METEO: piogge e temporali ora più probabili in Italia, temperature in lieve calo – 18 Settembre 2018 – Ultima settimana dell’ Estate secondo il calendario astronomico con condizioni meteo più instabili e dinamiche rispetto i giorni precedenti, le piogge e i temporali pomeridiani saranno ora più probabili in Italia a causa dell’ inserimento delle correnti Atlantiche sul Mediterraneo. Precipitazioni attese già al mattino sulle regioni centro-settentrionali seppur di debole intensità, temporali in rapido sviluppo e localmente anche di forte intensità tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia. Avremo tuttavia clima gradevole e piuttosto mite con le temperature in lieve calo ma ancora in linea con le medie o addirittura superiori di qualche punticino.

Clima tardo estivo in queste ultime ore e possibili temporali al pomeriggio specie tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia. Le condizioni meteo in Italia risultano ora più dinamiche e instabili rispetto i giorni precedenti, continuate a seguire pertanto tutti i prossimi aggiornati e le previsioni meteo dettagliate tramite il nostro sito web.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto