METEO PROSSIMA SETTIMANA - Anticiclone prevalente sull' Italia con il bel tempo e temperature oltre la media
Guarda la versione integrale sul sito >
Anticiclone sull' Europa e man mano anche sull' Italia con condizioni meteo stabili durante buona parte della prossima settimana.
Anticiclone prevalente sull' Italia durante la prossima settimana con il bel tempo e temperature oltre la media
METEO PROSSIMA SETTIMANA – Anticiclone prevalente sull' Italia con il bel tempo e temperature oltre la media – 18 Aprile 2018 – Un vasto Anticiclone sull' Europa centrale con i suoi massimi pressori attualmente sulla Germania stazionerà per più giorni e favorirà un' espansione dell' Anticiclone nord-africano durante la prossima settimana proprio sull' Italia. Attese pertanto condizioni meteo prevalentemente stabili in Italia durante la prossima settimana, almeno per la prima parte. Intanto piogge e rovesci interesseranno ancora i settori interni del centro e del sud peninsulari mentre sulle regioni settentrionali prevale già il sole. Le temperature subiranno un progressivo aumento specie sulle regioni meridionali durante la prossima settimana con punte oltre i 26-28°c sulla Sicilia, Sardegna e Calabria, poco di meno sulle restanti regioni italiane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana dal tempo stabile e in prevalenza soleggiato almeno per la prima parte della settimana grazie ad una espansione verso nord da parte dell' Anticiclone nord-africano. Bel tempo e temperature gradevoli su tutte le regioni con caldo quasi estivo durante le ore centrali della giornata sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per la prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20