METEO prossima settimana: clima più estivo che autunnale in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: anticiclone protagonista anche se con qualche temporale, clima più estivo che autunnale, in Italia.
La presenza dell'anticiclone sull'Europa è sempre più confermata anche per la prossima settimana, con tempo stabile e temperature sopra media. Possibili comunque acquazzoni e temporali in Italia con infiltrazioni di aria più fresca. Fonte: M. Rampoldi
METEO prossima settimana: clima più estivo che autunnale in Italia – 15 settembre 2018 – Tempo in generale miglioramento in Italia in questo weekend, con l'anticiclone che è tornato ad espandersi sul Mediterraneo e sull'Europa e continuerà ad essere protagonista anche nella prossima settimana, stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo. Clima sempre più estivo quindi sulla nostra Penisola, con l'autunno che stenta a prendere piede su tutto il vecchio continente. Guardando quanto mostrato appunto dalle ultime uscite dei modelli, sembra che per la prossima settimana le condizioni meteo sull'Italia possano essere caratterizzate da tempo generalmente stabile con temperature sopra le medie del periodo. L'anticiclone dovrebbe però sbilanciarsi verso l'Europa orientale, lasciando spazio a qualche infiltrazione di aria più fresca in quota che favorirebbe la formazione di locali acquazzoni o temporali sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito sia sul nostro canale Yotube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e poi per la prossima settimana, con un clima dai tratti più estivi che autunnali grazie alla presenza continuativa dell'anticiclone.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20