METEO PROSSIMA SETTIMANA: tempo perturbato in Italia con piogge in pianura, neve in montagna
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima prettamente autunnale in Italia durante gli ultimi giorni del mese di Novembre con piogge diffuse in Italia e neve in montagna nella prossima settimana.
METEO PROSSIMA SETTIMANA tempo perturbato in Italia con piogge in pianura, neve in montagna
Peggiora nuovamente il tempo in Italia dal fine settimana.
Le correnti atlantiche sono di nuovo alle porte dell' Italia dove un timido e momentaneo recupero dell' alta pressione genera oggi condizioni meteo più stabili su tutte le regioni. Già dalla giornata di domani, Venerdì 24 Novembre avremo piogge al mattino al nord-ovest e a seguire su tutte le regioni settentrionali, poi nel fine settimana le precipitazioni si estenderanno a tutta la penisola mentre sulle alpi nevicherà oltre i 1000-1300 metri di quota.
Tendenza meteo prossima settimana.
Importanti conferme giungono da parte dei modelli meteo di stamani: una circolazione depressionaria di matrice Atlantica potrebbe condizionare il tempo in Italia durante gli ultimi giorni del mese di Novembre con piogge in pianura e neve in montagna, oltre i 1000 metri mediamente sulle Alpi, oltre i 1200-1500 metri in Appennino. Le temperature potrebbero subire un lieve calo tra la giornata di Lunedì 26 e Martedì 27 Novembre con l' ingresso delle correnti più fresche nord-occidentali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e nevicate in montagna per gli ultimi giorni del mese di Novembre.
Si aprirà una lunga fase perturbata in tutta Italia ad iniziare dal fine settimana e per la prossima settimana a causa di una perturbazione ben organizzata proveniente dall' oceano Atlantico. Sia nella giornata di Lunedì che in quella di Martedì 27 Novembre le piogge saranno diffuse in Italia e nevicherà sia sulle Alpi che in Appennino. La neve inizialmente cadrà oltre i 1200 metri sulle Alpi poi fino a 800-1000 metri, in Appennino dai 1500 metri in calo fino a 1200 metri sul settore settentrionale, oltre i 1400 su quello meridionale. Trattandosi comunque di una tendenza meteo per l'Italia sul medio-lungo termine, seguite tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia tramite il nostro sito che il nostro canale Youtube dove potete trovare i video meteo sul maltempo in arrivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo prossima settimana, ecco cosa dovremmo aspettarci
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08