METEO prossimi giorni - tempo in prevalenza stabile sull' Italia fino a Venerdì, poi rapido peggioramento
Guarda la versione integrale sul sito >
L'anticiclone delle Azzorre determinerà condizioni meteo in prevalenza stabili sull' Italia ma solo per le prossime 24-48 ore prima di un veloce peggioramento.
Tempo in prevalenza stabile sull' Italia fino a Venerdì, poi rapido peggioramento
METEO prossimi giorni – tempo in prevalenza stabile sull' Italia fino a Venerdì, poi rapido peggioramento – 4 Ottobre 2017 – Condizioni meteo in prevalenza stabili sull' Italia grazie all' espansione verso est dell' anticiclone delle Azzorre. Anticiclone tuttavia non ben organizzato così come siamo stati abituati nei mesi estivi e cieli non sempre sereni in questi giorni ma con qualche nube in transito su molte regioni e qualche pioggia o temporale sull' estremo sud Italia. Situazione invariata con stabilità prevalente sulla nostra penisola nella giornata di Mercoledì 4 e in quella di Giovedì 5 Ottobre, a seguire sale la probabilità di un nuovo peggioramento del tempo con alcune piogge e soprattutto un deciso calo termico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo più stabili tra la giornata di Mercoledì e Giovedì quando i valori di pressione al suolo si porteranno intorno ai 1025 hPa, peggioramento meteo in Italia atteso nella giornata di Venerdì 6 Ottobre prima sulle regioni di nord-est e versanti adriatici centrali, poi sulle regioni meridionali. Le temperature subiranno un calo a seguire portandosi di qualche grado al di sotto delle medie del periodo. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per l'evoluzione meteo in Italia nei prossimi giorni della settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Avvio di maggio instabile con piogge e temporali, possibile miglioramento nel weekend
06 Maggio 2025 | ore 08:56
Meteo Italia – fasi instabili di susseguono sul Mediterraneo, possibile miglioramento in vista del weekend
06 Maggio 2025 | ore 07:01
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36