METEO prossimi giorni: tempo instabile in Italia con temporali ancora intensi

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossimi giorni: Italia nella morsa dell'instabilità soprattutto pomeridiana, con temporali anche intensi.

Temporali pomeridiani nei prossimi giorni sull'Italia, con fenomeni localmente intesi fin sulle pianure limitrofe. Fonte: M. Rampoldi

METEO prossimi giorni: tempo instabile in Italia con temporali ancora intensi – 09 maggio 2018 – Instabilità protagonista del meteo sia oggi che nei prossimi giorni sull'Italia, con rovesci e temporali anche intensi che interesseranno sia i rilievi che le zone limitrofe, spingendosi localmente fin sulle coste. In particolare nei prossimi giorni assisteremo ad un cambio nelle correnti in quota, con dunque i fenomeni più intensi che tenderanno a spostarsi verso Est anzichè verso le coste tirreniche. Per la giornata di domani, giovedì 10 maggio, sull'Italia le previsioni meteo parlano ancora di possibili acquazzoni e temporali su Alpi e Appennini, i quali potranno però interessare anche le zone interne della Toscana, del Lazio e le colline adriatiche. Non solo, perché sono attese piogge sparse anche sulla Sardegna, sulle zone interne della Sicilia e sulla Puglia. Venerdì 11 la situazione meteo non cambierà molto, con ancora una volta rovesci e temporali pomeridiani sull'Italia: Alpi e Appennini sono in pole position per vedere lo sviluppo di fenomeni anche intensi, i quali si estenderanno soprattutto alle pianure nord occidentali. I prossimi giorni saranno dunque caratterizzati da instabilità di stampo soprattutto pomeridiano con il mese di maggio che mette ancora in mostra il suo lato più dinamico.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali pomeridiani che continuano a rimanere protagonisti sulla nostra Penisola sia sulle zone interne che sulle zone limitofe.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3