Meteo Roma - Alta pressione protagonista fino a domani, ma attenzione verso il weekend

Meteo Roma - Giornate stabili e soleggiate fino a sabato con clima mite, domenica possibili nubi e prime piogge in arrivo

Meteo Roma - Tempo stabile e asciutto ma con cieli offuscati - Foto PIXABAY
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un campo di alta pressione continua a dominare gran parte del Mediterraneo centrale e dell’Italia, garantendo condizioni di stabilità e cieli sereni o poco nuvolosi su molte regioni. Nebbie e foschie rimangono tuttavia frequenti nelle ore più fredde sulle pianure del Nord e nelle valli interne del Centro. Le temperature si mantengono nel complesso miti durante il giorno ma piuttosto fresche nelle ore notturne.Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi, giovedì 13 novembre

Condizioni di tempo stabile su tutta la regione. Al mattino possibili banchi di nebbia o foschie nelle valli interne, specie tra Viterbese e Reatino, in rapido dissolvimento con il passare delle ore. Nel pomeriggio cieli sereni o al più velati su Roma e sul resto del Lazio, con clima mite e gradevole. In serata e durante la notte tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, ma con nuove foschie nei settori interni e nelle pianure. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature stazionarie su Roma, comprese tra +8/+9°C della notte e +18/+19°C del pomeriggio.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà ancora prevalere condizioni di tempo stabile grazie alla persistenza dell’anticiclone. Al mattino locali nebbie o nubi basse sulle aree interne e lungo le vallate, ma in rapido dissolvimento. Pomeriggio soleggiato su tutta la regione con clima mite, mentre in serata e nella notte non si attendono variazioni significative, salvo qualche nube in più sul settore costiero. Temperature in lieve aumento, con valori compresi tra +9/+10°C della notte e +19/+20°C del pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Possibile peggioramento dai settori occidentali verso il weekend

L’anticiclone che domina in questi giorni tenderà ad indebolirsi gradualmente tra sabato e domenica, lasciando spazio all’arrivo di correnti più umide di origine atlantica. Atteso un progressivo aumento della nuvolosità sul Centro-Nord con prime piogge sparse nel corso di domenica, specie sul versante tirrenico e sulle regioni settentrionali. Anche sul Lazio possibile ritorno dell’instabilità entro la fine del weekend o l’inizio della prossima settimana. Temperature in calo nei valori massimi ma sempre su livelli nella norma del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile e mite fino a sabato, poi possibile aumento delle nubi e ritorno delle piogge nei giorni successivi.. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.