METEO ROMA: maggiore instabilità nelle prossime 24 ore con probabili acquazzoni, sarà una settimana per gran parte soleggiata
METEO ROMA - Possibili piogge o acquazzoni nella giornata di domani e temperature in calo, ecco le previsioni per la settimana in corso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: nuovo crollo delle temperature in Italia
Così come anticipato durante la scorsa settimana, dopo l' ondata di gelo e neve arrivata in Italia nei giorni scorsi e una breve tregua dal sapore tipicamente primaverile nel corso dello scorso weekend, è in arrivo un nuovo impulso freddo con temperature in sensibile calo e qualche nevicata fino a quote molto basse sul versante adriatico. A Roma il freddo si farà sentire da domani con qualche pioggia o acquazzone non escluso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Condizioni meteo prevalentemente stabili sull'Italia in queste ore eccetto piogge o nevicate sulle regioni più settentrionali. Sole prevalente a Roma ma con nubi irregolari in aumento in giornata e isolati acquazzoni sui settori orientali e meridionali della provincia. Durante la giornata di domani, l'ingresso delle correnti fredde dai quadranti settentrionali potrebbero innescare qualche acquazzone sulla Capitale tra la mattinata e il pomeriggio, a seguire sole prevalente. Clima invernale tra domani e Giovedì, poi temperature in ripresa e piuttosto gradevoli specie nel weekend.
Neve in arrivo in Appennino e fino a quote molto basse
Meteo Italia: maltempo invernale con nevicate copiose in Appennino. Foto Rondelli House
Maltempo di stampo invernale ancora in arrivo sull'Italia in questi primi giorni di Primavera. Il mese di marzo potrebbe chiudersi con scenari invernali in Appennino e fino a quote molto basse, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull'oceano nord-Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1050 hPa e aria fredda di origina artica sull’Europa. Italia interessata solo marginalmente, quanto basta per produrre nevicate in Appennino e fino a quote molto basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Pasqua: Anticiclone in arrivo
Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo l'ondata di freddo delle prossime ore con i fiocchi che raggiungeranno le quote collinari in Appennino, l'Anticiclone potrebbe tornare sul Mediterraneo e aprire così una lunga fase meteo stabile e mite, anche per le vacanze di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.
Meteo domani 11 settembre: tempo in miglioramento in Italia con schiarite, ma ancora temporali su queste regioni
10 Settembre 2025 | ore 14:40
Meteo – Forte maltempo investe la Capitale con nubifragi, causando allagamenti sia in città che sul litorale
10 Settembre 2025 | ore 12:40
Meteo – Italia nella morsa del maltempo: nubifragi sul litorale del Veneto
10 Settembre 2025 | ore 11:51
Meteo Roma – Maltempo anche intenso durante la giornata odierna con temporali e nubifragi, migliora da domani
10 Settembre 2025 | ore 10:53