Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: maggiore instabilità nelle prossime 24 ore con probabili acquazzoni, sarà una settimana per gran parte soleggiata

di

METEO ROMA - Possibili piogge o acquazzoni nella giornata di domani e temperature in calo, ecco le previsioni per la settimana in corso.

METEO ROMA: maggiore instabilità nelle prossime 24 ore con probabili acquazzoni, sarà una settimana per gran parte soleggiata
Previsioni meteo Roma.

Meteo: nuovo crollo delle temperature in Italia

Così come anticipato durante la scorsa settimana, dopo l’ ondata di gelo e neve arrivata in Italia nei giorni scorsi e una breve tregua dal sapore tipicamente primaverile nel corso dello scorso weekend, è in arrivo un nuovo impulso freddo con temperature in sensibile calo e qualche nevicata fino a quote molto basse sul versante adriatico. A Roma il freddo si farà sentire da domani con qualche pioggia o acquazzone non escluso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Condizioni meteo prevalentemente stabili sull’Italia in queste ore eccetto piogge o nevicate sulle regioni più settentrionali. Sole prevalente a Roma ma con nubi irregolari in aumento in giornata e isolati acquazzoni sui settori orientali e meridionali della provincia. Durante la giornata di domani, l’ingresso delle correnti fredde dai quadranti settentrionali potrebbero innescare qualche acquazzone sulla Capitale tra la mattinata e il pomeriggio, a seguire sole prevalente. Clima invernale tra domani e Giovedì, poi temperature in ripresa e piuttosto gradevoli specie nel weekend.

Neve in arrivo in Appennino e fino a quote molto basse

Meteo Italia: maltempo invernale con nevicate copiose in Appennino. Foto Rondelli House

Maltempo di stampo invernale ancora in arrivo sull’Italia in questi primi giorni di Primavera. Il mese di marzo potrebbe chiudersi con scenari invernali in Appennino e fino a quote molto basse, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1050 hPa e aria fredda di origina artica sull’Europa. Italia interessata solo marginalmente, quanto basta per produrre nevicate in Appennino e fino a quote molto basse.

Meteo Pasqua: Anticiclone in arrivo

Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo l’ondata di freddo delle prossime ore con i fiocchi che raggiungeranno le quote collinari in Appennino,  l’Anticiclone potrebbe tornare sul Mediterraneo e aprire così una lunga fase meteo stabile e mite, anche per le vacanze di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto