Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: maggiore instabilità nelle prossime 24 ore con probabili acquazzoni, sarà una settimana per gran parte soleggiata

METEO ROMA - Possibili piogge o acquazzoni nella giornata di domani e temperature in calo, ecco le previsioni per la settimana in corso.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo: nuovo crollo delle temperature in Italia

    Così come anticipato durante la scorsa settimana, dopo l’ ondata di gelo e neve arrivata in Italia nei giorni scorsi e una breve tregua dal sapore tipicamente primaverile nel corso dello scorso weekend, è in arrivo un nuovo impulso freddo con temperature in sensibile calo e qualche nevicata fino a quote molto basse sul versante adriatico. A Roma il freddo si farà sentire da domani con qualche pioggia o acquazzone non escluso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    Condizioni meteo prevalentemente stabili sull’Italia in queste ore eccetto piogge o nevicate sulle regioni più settentrionali. Sole prevalente a Roma ma con nubi irregolari in aumento in giornata e isolati acquazzoni sui settori orientali e meridionali della provincia. Durante la giornata di domani, l’ingresso delle correnti fredde dai quadranti settentrionali potrebbero innescare qualche acquazzone sulla Capitale tra la mattinata e il pomeriggio, a seguire sole prevalente. Clima invernale tra domani e Giovedì, poi temperature in ripresa e piuttosto gradevoli specie nel weekend.

    Neve in arrivo in Appennino e fino a quote molto basse

    Meteo Italia: maltempo invernale con nevicate copiose in Appennino. Foto Rondelli House

    Maltempo di stampo invernale ancora in arrivo sull’Italia in questi primi giorni di Primavera. Il mese di marzo potrebbe chiudersi con scenari invernali in Appennino e fino a quote molto basse, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1050 hPa e aria fredda di origina artica sull’Europa. Italia interessata solo marginalmente, quanto basta per produrre nevicate in Appennino e fino a quote molto basse.

  • Meteo Pasqua: Anticiclone in arrivo

    Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo l’ondata di freddo delle prossime ore con i fiocchi che raggiungeranno le quote collinari in Appennino,  l’Anticiclone potrebbe tornare sul Mediterraneo e aprire così una lunga fase meteo stabile e mite, anche per le vacanze di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: