Meteo Roma - Molta nubi almeno fino a metà settimana ma poche piogge, possibile peggioramento nel weekend
Meteo Roma - Ciclone in movimento tra nord Africa e Mediterraneo porta maltempo al Sud e molti disturbi anche al Centro, ma poche piogge sul Lazio
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una circolazione depressionaria con minimo al suolo di circa 1000 hPa in movimento tra nord Africa e Mediterraneo, portando forte maltempo sulle Isole Maggiori e regioni ioniche, con condizioni meteo a tratti instabili anche sulle regioni centrali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Avvio di settimana dunque con molta nuvolosità in transito. Al mattino cieli nuvolosi si tutta la regione con possibili locali piogge sui settori meridionali. Nel pomeriggio non escluso qualche isolato piovasco anche sul Lazio centro-settentrionale, Roma inclusa. Tra la serata e la notte ancora molte nubi ma con tempo per lo più asciutto. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e comprese tra i +9/+10°C di minima ed i +13/+14°C di massima.
Meteo Roma martedì 19 gennaio
Giornata di domani stabile con disturbi nuvolosi. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con della nuvolosità medio-alta in transito che renderà i cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Lazio, irregolarmente nuvolosi sui settori meridionali della regione. Al pomeriggio nuvolosità in lieve aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra la serata e la notte non sono previste variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +6/+7°C di minima ed i +13/+14°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Molte nubi in settimana, ma poche piogge
Circolazione depressionaria in azione sul Mediterraneo centro-occidentale piloterà molte nubi sul Lazio fino a metà settimana, ma con basso rischio di pioggia su Roma. Maggiori schiarite attese da giovedì, ma con nuova nuvolosità che si avvicina da ovest durante i giorni a seguire, con possibile peggioramento nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Roma asciutto, ma con molte nubi di passaggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Possibile peggioramento sull’Italia entro il weekend per l’arrivo di impulsi polari con maltempo e neve
19 Gennaio 2026 | ore 15:11
Meteo Milano – Nuvolosità persistente, a seguire tornerà il freddo. Ecco le previsioni
19 Gennaio 2026 | ore 11:31
Meteo – Maltempo al meridione, rischio acquazzoni e nevicate record sull’Etna. Ecco cosa accadrà
19 Gennaio 2026 | ore 10:37