Meteo Roma - Piogge e temporali in transito: weekend tra variabilità e schiarite

Martedì instabile con rovesci sparsi sul Lazio e calo termico. Nei prossimi giorni alternanza tra nubi e schiarite, mentre nel weekend torna un po’ di instabilità ma con clima mite e temperature in linea con la media stagionale.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano! Una perturbazione atlantica sta transitando sulla Penisola e oggi coinvolge in modo più diretto il Centro-Sud. Sul Lazio attese condizioni instabili, con rovesci e locali temporali nel corso della giornata; la Protezione Civile regionale ha diramato allerta gialla per temporali valida su tutte le zone di allerta, Roma compresa. Nel complesso, temperature in lieve calo nei valori massimi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi, martedì 21 ottobre

Giornata variabile-instabile sulla Capitale: nubi diffuse già dal mattino con piogge e rovesci più probabili tra tarda mattinata e primo pomeriggio; non si esclude qualche temporale. Nel pomeriggio fenomeni ancora possibili ma in attenuazione in serata, con schiarite a tratti. Temperature: minime +14/+16°C, massime +20/+22°C; ventilazione debole-moderata con rinforzi nei rovesci. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.

Meteo Roma domani

Mercoledì 22 ancora nuvoloso/variabile con residui rovesci locali, poi graduale miglioramento. Giovedì scenario più instabile sul Centro Italia con nuovi passaggi perturbati nelle aree interne e sui rilievi; venerdì tendenza a schiarite più ampie e temperature in lieve aumento. Tra sabato e domenica possibile nuovo impulso umido da ovest con nubi e qualche piovasco, da confermare. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Fine settimana a tratti variabile: tra sabato 25 e la notte su domenica 26 è atteso il passaggio di un impulso umido da ovest, con nubi in aumento e possibilità di piovaschi o brevi rovesci più probabili su coste e rilievi, localmente verso le aree interne nel pomeriggio; schiarite più ampie a tratti, specie tra tarda sera di sabato e mattina di domenica. Seguite i prossimi aggiornamenti

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile ma con peggioramento alle porte ed in arrivo entro domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.