Meteo Roma - Tempo stabile oggi, ma da domani nuovo peggioramento in vista sul Lazio

Martedì con cieli sereni e clima mite sulla Capitale, ma tra domani e giovedì arriva una perturbazione atlantica con piogge e temporali. Temperature in calo nella seconda parte della settimana.

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano!
L’anticiclone di origine atlantica continua a garantire condizioni generalmente stabili su gran parte dell’Italia, ma un nuovo fronte atlantico si avvicina dalla penisola iberica e tenderà a interessare il Paese tra domani e giovedì. Nelle prossime ore il tempo resterà in prevalenza asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud e qualche nube in più al Nord-Ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Giornata nel complesso stabile e soleggiata sulla Capitale e sul resto della regione. Al mattino cielo sereno o con lievi velature, nel pomeriggio tempo ancora asciutto con solo qualche nube alta in transito.
Tra la sera e la notte si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni. Temperature stabili o in lieve rialzo, con valori compresi tra +11 / +13°C di minima e +21 / +22°C di massima, in un contesto di clima mite e gradevole. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.

Previsioni meteo di Roma per domani

Nella giornata di domani è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, con nubi in aumento sin dal mattino e le prime piogge tra pomeriggio e sera, in estensione dal litorale verso l’interno. Possibili brevi temporali soprattutto tra tarda serata e notte su Roma e provincia. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e in calo le massime, comprese tra +14°C e +20°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Roma dei prossimi giorni

Giovedì 31 ottobre la perturbazione atlantica attraverserà l’Italia portando piogge e rovesci diffusi anche sul Lazio, in particolare tra notte e mattinata, seguiti da un miglioramento nel corso della giornata.
Venerdì tornerà il sole con clima più fresco, ma un nuovo impulso perturbato è atteso nel weekend di Ognissanti, con possibilità di nuove piogge tra sabato e domenica, specie sulle regioni tirreniche.
Temperature in generale calo dopo il passaggio frontale, con valori che si porteranno in linea o leggermente sotto le medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile e con cieli soleggiati, ma da metà settimana tornano le correnti atlantiche.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.