Meteo Roma - Tregua dal maltempo con temperature più fresche sul Lazio. Ecco le previsioni
Giornate soleggiate e asciutte sul Lazio tra giovedì e venerdì, ma tra sabato e domenica possibile ritorno dell’instabilità con un nuovo impulso perturbato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una circolazione depressionaria continua a interessare l’Europa centro-occidentale, con una goccia di aria fredda in quota che si muove verso l’Italia settentrionale. Sul Mediterraneo centrale affluiscono correnti più fresche e instabili che portano ancora nuvolosità e qualche fenomeno al Nord, mentre sul Centro-Sud la situazione è in miglioramento grazie a un parziale rinforzo dell’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
La giornata odierna vedrà condizioni stabili sul Lazio.
Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con possibili foschie o banchi di nebbia nelle valli interne. Nel pomeriggio ancora tempo asciutto con ampi spazi di sereno, salvo locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi, senza fenomeni di rilievo. In serata e nella notte prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, con velature in transito a tratti più compatte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo nei valori minimi e stazionarie nei massimi su Roma, comprese tra i +15/+16°C della notte e i +22/+23°C nelle ore centrali della giornata.
Meteo Roma domani 26 settembre
Anche la giornata di domani si presenterà stabile.
Al mattino tempo asciutto e soleggiato su tutta la regione, mentre nel pomeriggio si potranno formare nubi irregolari nelle aree interne e appenniniche, comunque senza precipitazioni. In serata e nella notte si rinnoveranno condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature senza variazioni significative, con valori simili a quelli odierni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il Lazio
Venerdì la goccia fredda resterà confinata al Nord Italia, mentre sul Lazio continueranno a prevalere condizioni stabili, con clima fresco e temperature in linea con la stagione.
Il weekend resta ancora incerto: un nuovo impulso instabile potrebbe infatti avvicinarsi alla nostra Penisola, portando un peggioramento anche sulle regioni centrali, ma la dinamica è ancora da confermare.
Nel complesso, l’ultima parte di settembre dovrebbe proseguire con clima più fresco e tipicamente autunnale, alternando fasi stabili a momenti di instabilità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma instabile con possibili piogge e temporali, ma nei prossimi giorni atteso un miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Torino – Qualche rovescio ancora in arrivo in città, poi relativo miglioramento: le previsioni
25 Settembre 2025 | ore 22:02
Meteo – Ottobre shock, partenza simil-invernale su parte d’Europa: quali risvolti per l’Italia?
25 Settembre 2025 | ore 21:33
Meteo – Il maltempo flagella ancora l’Italia, scatta l’allerta della Protezione Civile: ecco dove
25 Settembre 2025 | ore 21:02
Meteo – Goccia fredda si radica sull’Italia anche nel Weekend, in arrivo ancora piogge, temporali e possibili grandinate
25 Settembre 2025 | ore 19:47