Meteo Torino - Ampie schiarite in arrivo con fase soleggiata in vista, ma clima invernale: ecco le previsioni

Meteo Torino - Prosegue la fase di stabilità sul capoluogo piemontese peraltro con maggiore serenità e clima comunque invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali in arrivo in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta perturbate sulle regioni centro-meridionali per effetto dell'afflusso persistente di correnti instabili che alimentano una circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo centrale. Rimane invece relativamente più stabile e asciutto al nord, Torino compresa come vedremo, mentre le temperature, complessivamente, si attestano intorno alla media di riferimento quando non lievemente al di sotto.

Previsioni meteo Torino oggi

Al netto delle prime ore della notte piuttosto nuvolose, il resto della giornata di Torino è stato contrassegnato dall'avanzamento di schiarite graduali e che stanno lasciando spazio a cieli pressoché sereni questa sera, in controtendenza rispetto a quanto avviene più a sud nel nostro Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +3°C di minima e i +15°C di massima circa.

Bel tempo e relativa stabilità per domani

Nonostante nella giornata di domani giovedì 27 novembre il maltempo continuerà a colpire alcune aree del centro-sud, con neve peraltro in abbassamento, le condizioni meteo a Torino si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una nuova diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, con freddo pertanto in intensificazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuova nuvolosità in arrivo per venerdì

Dopo una prima parte di venerdì 28 novembre ancora contrassegnata dall'assenza di disturbi nuvolosi, la nuvolosità tornerà a transitare e in maniera gradualmente più consistente a partire dal pomeriggio a Torino, con condizioni meteo che, in ogni caso, si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.