Meteo Torino - Ancora assoluta stabilità in città, malgrado un aumento della nuvolosità per sabato: le previsioni

Meteo Torino - Continua la fase di stabilità e relativo bel tempo sul capoluogo piemontese, nonostante un aumento della nuvolosità atteso per la prima parte del Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quadro instabile sull'Italia

Il quadro meteorologico del nostro Paese rimane instabile anche oggi e, ancora una volta, sulle regioni centro-meridionali, alle prese con il transito di piogge e occasionali temporali sparsi e con neve in abbassamento fin sui 700/900 metri. Ciò è dovuto alla discesa di correnti via via più fredde di stampo artico che hanno approfittato di una fase di debolezza da parte dell'Anticiclone. Le condizioni meteo, tuttavia, si mantengono più stabili e asciutte al nord, Torino compresa come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo appaiono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione continua a reiterarsi anche nella serata corrente e lo farà anche per quello che ne rimane, differentemente da ciò che avviene più a sud. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +2°C di minima e i +13°C di massima circa.

Nessuna novità in arrivo per domani

Lo spostamento del maltempo verso meridione determinerà nella giornata di domani venerdì 28 novembre un evidente miglioramento anche sui settori centrali, soprattutto a partire dal pomeriggio, con l'avanzamento di schiarite anche ampie. Al nord e a Torino il tempo si manterrà visibilmente stabile e asciutto, con le temperature che, nel capoluogo piemontese, non subiranno peraltro significative variazioni rispetto a quanto registrato quest'oggi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Passaggi nuvolosi in arrivo per sabato, ma con immediate schiarite

Passaggi nuvolosi a tratti anche consistenti si faranno invece strada fin dalle primissime ore di sabato 29 novembre, con la giornata che esordirà effettivamente in un contesto di nuvolosità anche consistente a Torino. Graduali schiarite seguiranno tuttavia nelle ore successive, con cieli che potranno tornare addirittura sereni per la sera, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo caso, sono attese infine in nuovo aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.