Meteo Torino - Correnti atlantiche alimentano la fase di maltempo in città, con clima gradevole: le previsioni
Meteo Torino - Il persistente afflusso di correnti più fresche e instabili alimenterà la fase di maltempo sul capoluogo piemontese, dove il clima resterà tendenzialmente gradevole: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Quadro meteorologico favorevole al maltempo
Il quadro meteorologico del nostro Paese nella giornata odierna appare incline ad un netto peggioramento fin dalle prime ore della notte, con piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che hanno fatto ingresso proprio dal nordovest, investendo anche Torino, come vedremo, per poi espandersi su buona parte del settentrione e sul medio Tirreno. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni se non nelle aree coinvolte dall'instabilità, dove invece si è logicamente registrata una loro diminuzione.
Previsioni meteo Torino oggi
Come accennato precedentemente, la giornata odierna è stata particolarmente uggiosa in quel di Torino, dove si è assistito nel pomeriggio ad un'intensificazione dei fenomeni a causa del passaggio di un temporale accompagnato da raffiche di vento fin quasi i 60km/h. Qualche ulteriore rovescio è atteso in serata, in linea con quanto avverrà nelle aree adiacenti, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa.
Qualche piovasco intermittente possibile per domani, clima gradevole
Nella giornata di domani giovedì 21 agosto, mentre il maltempo continuerà a colpire alcune zone del Paese, le condizioni meteo rimarranno incerte anche a Torino, in particolare nella prossima notte e nel pomeriggio, quando sono previsti dei piovaschi. Un miglioramento con schiarite parziali è atteso invece in serata in città, con temperature che in questo contesto subiranno un netto aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli minimi, con clima comunque gradevole.
Guarda la versione integrale sul sito >
Spiccata variabilità per venerdì
Spiccata variabilità è invece attesa a Torino per la giornata di venerdì 22 agosto, che spazierà dalle ampie schiarite attese al mattino ad un peggioramento piuttosto rapido dal pomeriggio, che culminerà in serata con l'arrivo di qualche possibile e rinnovato piovasco. In questo contesto, le temperature subiranno un ulteriore aumento nei valori massimi, al netto persino della diminuzione di quelli minimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera e clima che nella notte potrebbe risultare addirittura particolarmente fresco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Forti mareggiate si sono infrante sulle coste del Lazio, ci sono danni a Ostia: i dettagli
11 Gennaio 2026 | ore 21:57
Meteo Napoli – Peggioramento in vista con l’arrivo di qualche possibile piovasco: ecco le previsioni
11 Gennaio 2026 | ore 21:17
Meteo – Prosieguo di Gennaio in compagnia dell’alternanza tra flusso atlantico e Anticiclone? La tendenza
11 Gennaio 2026 | ore 20:29
Meteo – Inverno in stand-by per buona parte della prossima settimana, ma con peggioramento in vista: la tendenza
11 Gennaio 2026 | ore 19:42