Meteo Torino - Correnti più fresche in transito, altalena termica in città, ma con tempo che rimarrà stabile: le previsioni
Meteo Torino - Altalena termica in arrivo sul capoluogo piemontese grazie all'ingresso di correnti più fresche sul Mediterraneo, che non sortiranno tuttavia piogge: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese, qualche temporale al nordest
Osserviamo nella giornata odierna condizioni meteo stabili e asciutte su gran parte del Paese, anche se la presenza di correnti più umide di stampo atlantico appena oltralpe sta generando fin da questa mattina qualche eccezione di maltempo sull'estremo nord, con piogge e temporali localmente anche intensi e che non riguardano in alcun modo Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono stazionarie o in diminuzione rispetto ai valori delle precedenti 24 ore, specie al nord.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo risultano pertanto stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con le medesime condizioni sul capoluogo piemontese, in linea con quanto si osserverà anche altrove in Italia. Le temperature, in questo contesto, appaiono inoltre comprese quest'oggi tra i +22°C di minima e i +30°C di massima circa.
Ulteriori schiarite e calo termico per domani
L'ingresso di correnti più fresche sul Mediterraneo centrale nella giornata di domani mercoledì 2 agosto determineranno un significativo calo delle temperature a Torino, che riguarderà soprattutto i valori massimi, più che quelli minimi (comunque in diminuzione). Sul fronte meteorologico invece, come su gran parte del Paese, tali correnti non sortiranno effetti rilevanti, con schiarite addirittura ulteriori previste sul capoluogo piemontese, con cieli che torneranno cioè pressoché sereni e con qualche innocuo passaggio nuvoloso solo in serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo aumento delle temperature per giovedì
Un nuovo aumento delle temperature che, anche in questo caso, riguarderà soprattutto i valori massimi, interesserà Torino nella giornata di giovedì 3 agosto. Si apre una fase pertanto caratterizzata da altalena termica ma, nonostante questo, da stabilità: i cieli si manterranno infatti ancora una volta pressoché sereni, con qualche nube passeggera solo in serata, con tempo che risulterà pertanto di nuovo relativamente stabile e asciutto sul capoluogo piemontese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – Fine settimana con temperature in aumento ma attenzione a piogge e temporali pomeridiani
10 Maggio 2025 | ore 07:53
Meteo Torino – Maltempo no stop in città, con piogge e rovesci a più riprese: ecco le previsioni
09 Maggio 2025 | ore 21:57
Meteo – Maltempo pomeridiano con temporali anche intensi: scatta l’allerta della Protezione Civile
09 Maggio 2025 | ore 20:38