Meteo Torino - Rapido peggioramento in arrivo in città con qualche pioggia, poi migliora: le previsioni
Meteo Torino - Rapido peggioramento investirà la città, poi miglioramento con fasi nuvolose alternate a schiarite anche piuttosto ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo torna stabile sull'Italia
In queste ore è ben evidente il miglioramento delle condizioni meteo che interessa la nostra Penisola, per la verità, fin dalle prime ore della giornata odierna, quando insisteva sul territorio nazionale solo qualche rovescio residuale, per cui la Protezione Civile aveva diramato comunque un'allerta meteo ieri valida per alcuni settori. Le temperature, in questo contesto, sono risultate comunque piuttosto fresche, praticamente invernali nei valori minimi. Tempo che, in virtù di quanto scritto fin ora, appare stabile e asciutto a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte odierna e per tutta la prima parte della giornata odierna a Torino, a seguito della quale irregolari disturbi nuvolosi transitano dal pomeriggio e lo faranno anche in serata, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, così come su tutta la Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +4°C di minima e i +14°C di massima circa.
Qualche rovescio raggiunge la città per domani
L'aumento della copertura nuvolosa previsto in serata a Torino sarà il preludio di un peggioramento che porterà in città qualche pioggia nella giornata di domani venerdì 7 aprile e, in particolare, nel pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà nei settori adiacenti. Le condizioni meteo tenderanno comunque a migliorare in serata, con tempo che risulterà più asciutto e più stabile in un contesto di cieli che risulteranno prevalentemente nuvolosi. Le temperature, inoltre, non subiranno significative variazioni, risultando attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto per sabato, con schiarite alternate a fasi nuvolose
Tempo piuttosto variabile si osserverà a Torino per la giornata di sabato 8 aprile, in un contesto meteorologico che risulterà comunque in miglioramento e con le condizioni atmosferiche che pertanto si manterranno relativamente stabili e asciutte. Il fronte instabile si sposterà infatti al centro-sud, con fasi più nuvolose che si alterneranno più volte ad ampie schiarite nel corso della giornata in esame sul capoluogo piemontese. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Instabilità ancora protagonista al Centro-Sud, poi miglioramento a inizio settimana
16 Maggio 2025 | ore 09:45
Meteo Italia – calo termico e ancora temporali nel weekend poi possibile rimonta dell’alta pressione
16 Maggio 2025 | ore 07:00
Meteo Torino – Spiccata variabilità tra qualche rovescio e schiarite anche ampie, ecco le previsioni
15 Maggio 2025 | ore 22:01