METEO TORINO - Si apre una lunga fase di MALTEMPO con PIOGGE a tratti anche intense, ma quanto durerà?
METEO TORINO - MALTEMPO in arrivo con rovesci a tratti anche intensi, lunga fase di instabilità in città, quanto durerà?
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sulle regioni nordoccidentali
Nella giornata odierna troviamo ancora il maltempo sferzare sulle regioni nord-occidentali, con piogge accompagnate da un calo delle temperature anche sotto i +20°C di qualche grado e un'attività elettrica veramente blanda o del tutto assente. Un flusso perturbato sta ormai interessando da diversi giorni questi settori, con cumulati al suolo di debole intensità. L'instabilità caratterizzerà oggi anche la città di Torino, con rovesci generalmente moderati.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Bel tempo e mite invece al centro-sud
Prosegue invece la fase relativamente lunga di stabilità che avvolge ormai le regioni centro-meridionali da svariato tempo, grazie alla protezione della cupola anticiclonica su tutti questi settori. I cieli infatti fin dalla mattinata si sono presentati soleggiati o poco nuvolosi e tali rimarranno nel corso del resto della giornata. Dal punto di vista termico c'è invece da segnalare un leggero aumento rispetto ai valori di ieri, aumento che diventerà più sensibile a partire dalla giornata di domani domenica 20 ottobre.
Previsioni meteo Torino oggi e domani
Previsioni meteo per Torino.
Per quanto riguarda la città di Torino e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per il weekend e quindi per la giornata di oggi e quella di domani domenica 20 ottobre, è prevista perdurare quella fase di instabilità che ormai caratterizza il capoluogo piemontese dalla giornata di ieri, con piogge e rovesci generalmente di debole o al più moderata intensità. Temperature massime previste intorno ai +16/+17°C dopo una minima di circa +14°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizio settimana ancora con le piogge
La prossima settimana è prevista cominciare alla stregua di come chiuderà quella corrente, con le piogge e i possibili temporali che continueranno ad interessare la città di Torino con cumulati al suolo generalmente deboli o moderati. Questo a causa di una vasta saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo occidentale e in successivo leggero spostamento verso est, interessando quindi i settori più occidentali del nostro Paese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana all'insegna dell'instabilità?
La prossima settimana proprio per il moto della perturbazione in affondo sul Mediterraneo occidentale, previsto spostarsi lentamente verso oriente, potrebbe risultare particolarmente instabile sulla città di Torino. Momentaneamente infatti non è possibile prevedere con certezza una giornata di pausa dal maltempo, se non nell'intermezzo di un determinato momento della giornata all'altro. Le temperature resteranno generalmente sotto i +20°C, con martedì 22 ottobre giornata più calda a causa dell'afflusso ad alte quote di correnti calde africane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20