METEO WEEKEND: Anticiclone delle Azzorre più presente in Europa e tempo in prevalenza stabile in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo la prime tendenze per il prossimo weekend in Italia, avremo condizioni meteo migliori salvo ancora qualche disturbo al sud.
METEO WEEKEND: Anticiclone delle Azzorre più presente in Europa e tempo in prevalenza stabile in Italia. foto aulo-arzilli
METEO WEEKEND: Anticiclone delle Azzorre più presente in Europa e tempo in prevalenza stabile in Italia – 15 Ottobre 2018 – Terzo weekend del mese di Ottobre in compagnia dell' Anticiclone delle Azzorre e del bel tempo in gran parte d' Europa , stando alle primissime proiezioni dei modelli meteo di stamani. Dopo le piogge e il maltempo di queste ore e degli ultimi giorni con piogge molto abbondanti in Sicilia, Calabria e Sardegna, sull' Italia transiteranno ancora le correnti meridionali cariche di umidità e avremo ancora qualche pioggia in settimana non solo al sud ma anche al centro e al nord Italia. Tuttavia nel prossimo weekend del mese di Ottobre sembra molto probabile al momento una netta rimonta dell' anticiclone delle Azzorre sull' Europa dalla sua sede originaria il quale coinvolgerà anche l' Italia. Solo sulle regioni più meridionali ai margini dell' Anticiclone avremo qualche nota d' instabilità per lo più pomeridiana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Queste sono le tendenze meteo per il prossimo weekend in Italia secondo le prime uscite dei principali modelli meteo, seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Peggioramento in arrivo in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
03 Maggio 2025 | ore 21:58
Meteo – Assaggio estivo al capolinea, con picco di caldo oggi. Fase di maltempo in vista, i dettagli
03 Maggio 2025 | ore 21:20
Meteo – Irruzione atlantica mette in stand-by la Primavera: avvio di settimana perturbato con calo termico
03 Maggio 2025 | ore 19:47