METEO WEEKEND: temporali pomeridiani in arrivo al centro-sud Italia, più stabile al nord e clima ancora caldo ovunque
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali pomeridiani in arrivo sulle regioni centro-meridionali d' Italia, più stabile e soleggiato al nord. Clima tuttavia ancora molto caldo ma meno afoso.
Clima ancora caldo in Italia ma con qualche temporale pomeridiano in più al centro-sud nel Weekend – foto sandro-puncet
METEO WEEKEND: temporali pomeridiani in arrivo al centro-sud Italia, più stabile al nord e clima ancora caldo ovunque – 2 Agosto 2018 – Siamo nel pieno della stagione estiva e sull' Italia le condizioni meteo risultano perfette per le vacanze al mare o in montagna dove splende il sole e le temperature risultano superiori la media del periodo. Nel prossimo Weekend le condizioni meteo non subiranno significativi cambiamenti sulle regioni settentrionali italiane con sole prevalente, clima caldo e afoso in città e locali e brevi acquazzoni o temporali di calore al pomeriggio sulle Alpi. Sulle regioni centro-meridionali invece le condizioni meteo nel Weekend potrebbero cambiare a causa dell' inserimento di masse di aria più instabili e un indebolimento dell' anticiclone, già dalla giornata di Venerdì 3 Agosto infatti non si esclude la possibilità di acquazzoni o temporali pomeridiani su tutti i settori interni del centro-sud Italia, isole comprese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche temporale in più sulle regioni centro-meridionali nel weekend e clima caldo ma con le temperature in lieve calo specie su quest'ultimi settori d' Italia, ancora stabile al nord e clima afoso. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20