METEO WEEKEND: correnti settentrionali più fredde sull' Italia e tempo in prevalenza stabile
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO WEEKEND: l' Anticiclone in espansione verso nord dal Mediterraneo verso l' oceano Atlantico lascerà l' Italia scoperta alle irruzioni di aria più fredda da nord.
METEO WEEKEND: correnti settentrionali più fredde sull' Italia e tempo in prevalenza stabile
METEO WEEKEND: correnti settentrionali più fredde sull' Italia e tempo in prevalenza stabile – 25 Ottobre 2017 – Negli ultimi giorni è tornato il bel tempo sull' Italia salvo sulle regioni più meridionali dove permane della residua instabilità generata dalla circolazione depressionaria sulla Grecia. Bel tempo in questi giorni grazie all' Anticiclone ben organizzato sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale ma il quale emigrerà verso nord durante i prossimi giorni e soprattutto dal weekend. Di conseguenza sull' Italia arriveranno correnti più fredde discendenti dal nord europa le quale faranno abbassare le Temperature anche di 12-14°C sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche dove non si esclude anche qualche veloce rovescio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina i fenomeni saranno più probabili al centro e poi al sud Italia mentre sulle regioni settentrionali i venti di caduta dall' arco alpino renderanno secca l' aria ai bassi strati inibendo le precipitazioni. L'incertezza resta comunque significativa vista l' elevata distanza temporale e vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo del weekend
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20