METEO WEEKEND: la risalita del minimo di bassa pressione potrebbe riportare le piogge anche al centro-nord Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Primo weekend di Ottobre con condizioni meteo instabili e clima tipicamente autunnale in tutta Italia.
METEO WEEKEND: la risalita del minimo di bassa pressione potrebbe riportare le piogge anche al centro-nord Italia. Foto cyclone-of-rhodes
METEO WEEKEND: la risalita del minimo di bassa pressione potrebbe riportare le piogge anche al centro-nord Italia- 3 Ottobre 2018 – Bel tempo in queste ore sulle regioni centro-settentrionali d' Italia, piogge anche di forte intensità invece sulla Sicilia, Sardegna e Calabria a causa ancora dell' azione della depressione tra Sicilia e coste africane. Nel primo weekend del mese di Ottobre la depressione sempre attiva sul sud Italia riceverà un importante richiamo e rifornimento dalle correnti nord-atlantiche e risalendo lungo la nostra penisola potrebbe apportare condizioni di tempo instabile o perturbato su tutte le regioni. Specie tra la giornata di Venerdì 5 e Sabato 6 Ottobre le condizioni meteo saranno compromesse in tutta Italia con piogge diffuse e clima tipicamente autunnale. Le temperature risulteranno in calo durante il weekend nelle ore centrali della giornata sulle regioni centro-meridionali, stazionarie invece al sud, valori tuttavia per lo più in linea con la media del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e clima autunnale pertanto nel primo weekend di Ottobre in tutta Italia, ombrello a portata di mano specie nella giornata di Venerdì e in quella di Sabato 6 Ottobre. Queste sono le tendenze meteo per il prossimo weekend in Italia secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, restate tuttavia sempre aggiornati con i prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Peggioramento in arrivo in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
03 Maggio 2025 | ore 21:58
Meteo – Assaggio estivo al capolinea, con picco di caldo oggi. Fase di maltempo in vista, i dettagli
03 Maggio 2025 | ore 21:20
Meteo – Irruzione atlantica mette in stand-by la Primavera: avvio di settimana perturbato con calo termico
03 Maggio 2025 | ore 19:47