METEO WEEKEND: temperature in calo sull' Italia in seguito al rapido peggioramento del tempo nella giornata di Venerdì
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend: correnti settentrionali transiteranno sull'Italia con associate nuove piogge e soprattutto aria più fresca.
Temperature in calo sull' Italia in seguito al rapido peggioramento del tempo nella giornata di Venerdì
METEO WEEKEND: temperature in calo sull' Italia in seguito al rapido peggioramento del tempo nella giornata di Venerdì – 4 Ottobre 2017 – L'anticiclone delle Azzorre che dall'Atlantico si sta espandendo verso l'Europa cento-occidentale genera condizioni meteo attuali più stabili salvo sull' estremo sud dove sono presenti ancora piogge e temporali. Attenzione però che nella giornata di venerdì 6 Ottobre è atteso un rapido peggioramento del tempo a causa del cedimento dell' Anticiclone e l' inserimento di una saccatura di bassa pressione derivante dalla vasta depressione in transito alle alte latitudini. Attendiamoci pertanto nuove piogge e temperature di nuovo sotto media nel weekend sull' Italia. Nonostante i modelli non sono del tutto concordi sulla traiettoria del passaggio perturbato, sembra comunque che i fenomeni interesseranno soprattutto le regioni di nord-est, le regioni adriatiche e le regioni meridionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informata sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e per il prossimo weekend, con il fine settimana che si preannuncia tipicamente autunnale a causa dell'aria più fredda in arrivo dal Nord Atlantico accompagnata anche da alcune piogge.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20