Modelli METEO del 17 Settembre 2018: anticiclone più debole in Italia e temporali pomeridiani più probabili
Guarda la versione integrale sul sito >
Infiltrazioni di masse di aria più instabile potrebbero generare locali temporali in Italia in un contesto tutto sommate mite e gradevole.
Modelli METEO del 17 Settembre 2018
Modelli METEO del 17 Settembre 2018: anticiclone più debole in Italia e temporali pomeridiani più probabili – 17 Settembre 2018 – Già nella giornata di oggi, Lunedì 18 settembre, sono attesi fenomeni temporaleschi al pomeriggio soprattutto sulle regioni centrali, Alpi e Sardegna. Sotto il profilo termico i valori sono attesi in lieve calo specie sulle regioni interessate dalle precipitazioni, tuttavia ancora di qualche punto superiori la media del periodo. Dando poi uno sguardo più avanti, i principali modelli meteo indicano ancora l'anticiclone come figura dominate sull'Europa orientale mentre sull'Italia potrebbe esserci spazio perché correnti più fresche e instabili dall'Atlantico con qualche acquazzone o temporale. Per i dettagli comunque è ancora troppo presto e saranno necessarie le prossime uscite dei modelli per poter definire una previsione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Vi invitiamo quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale youtube, per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23