Modelli METEO del 8 agosto 2017: temperature in sensibile calo nel fine settimana con temporali anche intensi al Nord Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali al Nord e aria più fresca in arrivo nei prossimi giorni sull'Italia con le temperature più accettabili per la seconda decade di agosto.
Modelli METEO del 8 agosto 2017: temperature in sensibile calo nel fine settimana con temporali anche intensi al Nord Italia
Modelli METEO del 8 agosto 2017: temperature in sensibile calo nel fine settimana con temporali anche intensi al Nord Italia – 8 Agosto 2017 – Segnali di un lento cedimento da parte dell' anticiclone responsabile del caldo eccezionale sull'Italia sono già visibile sulle regioni più settentrionali, con le correnti più fresche ed instabili che hanno favorito la formazione di temporali anche intensi. Nei prossimi giorni i principali modelli meteo ci indicano l'arrivo di una perturbazione atlantica, la quale dovrebbe portare sulla nostra Penisola aria fresca ad iniziare dalle regioni settentrionali nella giornata di Giovedì e successivamente anche al centro e al sud Italia nel fine settimana. Dando poi uno sguardo nel lungo termine, i modelli ed in particolare GFS, vedono l'anticiclone di nuovo dominante in vista del Ferragosto, anche se non è ancora troppo presto per una previsione meteo dettagliata sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con i modelli che ormai sono sempre più concordi nel vedere l'arrivo di maltempo e aria fresca sulla nostra Penisola per la seconda decade di agosto.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo domani 23 marzo: ancora piogge e acquazzoni sulle regioni del Sud Italia, più sole altrove
22 Marzo 2026 | ore 14:02
Meteo Torino – Domenica di pioggia, ma da domani torna la stabilità; le previsioni
22 Marzo 2026 | ore 13:00
Meteo – Affondo freddo con crollo delle temperature e neve a bassa quota, ecco quando
22 Marzo 2026 | ore 12:03
Meteo Milano – Stabilità sino a metà settimana, poi nuovo peggioramento; le previsioni
22 Marzo 2026 | ore 11:08