Neve Abruzzo: previsti anche 50 cm a 1500 metri, possibili fiocchi a l'Aquila

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Neve Abruzzo: intenso peggioramento in arrivo con forti nevicate che porteranno anche 50 cm a 1500 metri, possibili fiocchi anche all'Aquila.

Neve Abruzzo: previsti anche 50 cm a 1500 metri, possibili fiocchi a l'Aquila – camptocamp.org

Neve Abruzzo: previsti anche 50 cm a 1500 metri, possibili fiocchi a l'Aquila, 25 Novembre 2015 – Una nuova perturbazione sta per giungere da Nord sulla nostra Penisola dove porterà una nuova fase di intenso maltempo al Centro-Sud, specie sui settori Adriatici. Piogge e temporali anche di forte intensità sull'Abruzzo con temperature in calo. Neve in Abruzzo fino a quote medio-basse con accumuli importanti oltre i 1500 metri. Al momento non sono esclusi fiocchi anche sulla città dell'Aquila. Vediamo nel dettaglio il peggioramento in arrivo sull'Abruzzo con piogge e nevicate


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo sull'Abruzzo con piogge e temporali intesi previsti dal pomeriggio di domani

Nuvolosità in aumento sulle Regioni del Centro, e sull'Abruzzo, dal pomeriggio di oggi con prime precipitazioni ad iniziare dai settori Tirrenici. In serata deboli precipitazioni sull'Abruzzo con neve in Appennino oltre gli 800-1000 metri. Nella notte le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi su tutta la Regione con neve intorno a 700-800 metri. Possibili fiocchi anche sulla città dell'Aquila dove la precipitazioni potrebbe variare a seconda dell'intensità tra neve e pioggia mista a neve. Maltempo domani sull'Abruzzo con neve abbondante in Appennino dove oltre i 1500 metri si potrebbero anche superare i 50 cm di accumulo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani mattina nuvoloso con precipitazioni diffuse, nevose oltre i 1000 metri ma localmente anche più in basso a seconda anche dell'intensità della precipitazione. Tra il pomeriggio e la notte di domani il peggioramento entra nel vivo con precipitazioni abbondanti sulla Regione e neve oltre i 900-1000 metri. Accumuli consistenti soprattutto sui versanti Orientali di Gran Sasso e Maiella dove si potrebbe localmente superare anche 1 metro di neve. Forti temporali invece sulla costa. Maltempo in attenuazione sull'Abruzzo solo nel corso della giornata di Venerdì. Ottima neve dunque per tutti i comprensori sciistici dell'Abruzzo e non solo, nevicate sono previste anche su Marche, Umbria, Lazio e Molise.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.