Neve negli Stati Uniti Occidentali: assaggio di Inverno e paesaggi imbiancati

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima neve sugli Stati Uniti Occidentali: un assaggio di inverno per California, Nevada, Montana e Utah dove i paesaggi si sono ammantati di bianco.

[new_royalslider id="14636″]

Neve negli Stati Uniti Occidentali: assaggio di Inverno e paesaggi imbiancati, 4 Novembre 2015 – Assaggio di inverno in questi primi giorni di Novembre sugli Stati Uniti Occidentali. Molte zone di California, Nevada e Montana si sono risvegliate sotto la neve tra il 2 e il 4 Novembre 2015. Sulle montagne e sulle piste da sci sono caduti fino a 30 cm di neve fresca e fino a 20 cm di neve ricoprono diffusamente il Parco Nazionale di Yellowstone creando un vero paesaggio da pieno inverno. Dopo un mese di Ottobre particolarmente caldo, una massiccia discesa di aria più fredda da Nord ha portato la prima neve diffusa dell stagione autunnale 2015, portando il primo assaggio di inverno e causando anche qualche disagio tra Lunedì 2 e Martedì 3 Novembre, specie al traffico con numerosi incidenti segnalati. L'aria fredda giunta nei giorni scorsi continuerà ad interessare gli Stati Uniti Occidentali mantenendo le temperature al di sotto delle medie e portando ancora piogge e nuove nevicate sulle montagne ancora per qualche giorno, una vera manna per le stazione sciistiche. Un generale aumento delle temperature è poi atteso nel corso del prossimo weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.