Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video storico
Violenti temporali al Centro-Sud: nubifragi sulle zone interne della Sicilia, grandine grossa e tempesta di vento a Paternò, provincia di Catania
[new_royalslider id="12766″]
Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video – Era Venerdì 24 Luglio 2015, giornata di grandi temporali e pesante maltempo su molte zone d'Italia, in particolar modo Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Toscana, ma fenomeni di una certa intensità vengono segnalati anche su Piemonte, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Nel video che vi alleghiamo qui di seguito, preso da Youreporter, possiamo vedere gli effetti del nubifragio che colpì Paternò in provincia di Catania, Sicilia orientale.
Nel filmato allegato qui sotto potete vedere gli effetti del forte maltempo sulle zone Est della Sicilia. Il filmato è stato girato a Paternò, dove attorno alle ore 15:30 si scatenò un temporale eccezionale. Caddero chicchi di grandine da 3 centimetri di diametro ed i venti di downburst (fenomeno da non confondere con un tornado) fino a 90 km/h.
Meteo – Maltempo con piogge, temporali e grandinate si sono abbattuti nel Lazio, ecco i dettagli
11 Marzo 2026 | ore 17:32
Crolli e crepe dopo la forte scossa in Sicilia, Cocina: ”Molto probabilmente il terremoto…”
04 Marzo 2026 | ore 14:16
Meteo – Forte grandinata si è abbattuta nelle scorse ore nel Lazio, impazzano le segnalazioni con disagi: i dettagli
20 Febbraio 2026 | ore 19:02