Piogge, temporali e quota neve in netto calo dalla sera. Le zone maggiormente colpite
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge, temporali e quota neve in netto calo dalla sera. Le zone maggiormente colpite. Freddo che tornerà intenso
Piogge, temporali e quota neve in netto calo dalla sera. Le zone maggiormente colpite. Freddo che tornerà intenso
Piogge, temporali e quota neve in netto calo dalla sera. Le zone maggiormente colpite – Maltempo che interessa attualmente gran parte d'Italia, soprattutto centro-nord e versanti tirrenici con piogge anche intense e nevicate in appennino. In genere nevicherà oltre i 1100/1300 metri, con aria più fresca che gradualmente scalzerà quella più calda pre-esistente anche dalle regioni del Sud dove nella giornata di ieri si sono avute punte simil-estive, superiori ai 25 gradi. In serata quota neve in calo fin verso i 500-600 metri sull'estremo settore nord-orientale e domani mattina potrebbe essere prossima alla pianura tra Veneto, Lombardia ed Emilia, con numerose città che vedrebbero i fiocchi bianchi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Freddo che tornerà davvero molto intenso dalla giornata di domani e sarà in nostra compagnia per tutta la prossima settimana. Un vero e proprio colpo di coda invernale. Seguite come sempre le nostre previsioni e restate aggiornati sull'evoluzione. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58