Precipitazioni e temporali sull'Italia: in queste ore i fenomeni stanno interessando specie il Nord

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo è arrivato sull'Italia, dove già in queste ore sono in atto precipitazioni sparse così come locali temporali specie al Nord.

Precipitazioni e temporali sull'Italia: in queste ore i fenomeni stanno interessando specie il Nord – 27 aprile 2015 – La vasta pertubazione atlantica attesa per questo inizio di settimana sull'Italia non si è fatta attendere, con le precipitazioni ed i rovesci che già in queste ore stanno insistendo sulla nostra Penisola in particolare sulle regioni del Nord. Anche i settori centro meridionali non stanno venerndo risparmiati dal brutto tempo, con però precipitazioni meno intense anche se sulla Toscana sono in atto locali rovesci. Il maltempo continuerà ad insistere sull'Italia anche nel proseguimento della giornata, portando altri rovesci e temporali soprattutto sui settori occidentali, con i fenomeni più forti che si concentreranno al Nord Ovest e lungo il versante Tirrenico. Intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Il maltempo è arrivato sull'Italia, dove già in queste ore sono in atto precipitazioni sparse così come locali temporali specie al Nord. Fonte: sat24.com

Il maltempo dunque è tornato ad essere il padrone della scena sull'Italia, grazie all'arrivo di un fronte atlantico che già da questa notte ha iniziato a riportare sulla nostra Penisola precipitazioni anche forti: anche in queste ore i rovesci stanno interessando il nostro territorio, con il Nord, ed in dettaglio i settori occidentali, la zona che più sta risentendo dell'avvento di questa perturbazione. Sono in atto temporali locali e rovesci a tratti intensi infatti specialmente sui settori occidentali del Nord Italia e sulla Toscana, con accumuli che dalla mezzanotte raggiungono già i 50 mm, come ad esempio a Corio Canavese (TO) e a Cafasse (TO), sulle prealpi piemontesi, con rispettivamente 52.2 mm e 50.9 mm. Questi accumuli sono destinati a crescere nelle prossime ore, con le precipitazioni ed i temporali che continueranno ad insistere soprattutto sui versanti occidentali dell'Italia per il resto della giornata. Al Centro Sud invece in questo momento i cieli si presentano prevalentemente nuvolosi con locali pioviggini di debole intensità. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione di questa nuova fase di maltempo che si sta abbattendo sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >