PREVISIONI METEO domani 28 agosto: temporali pomeridiani su tutta l'ITALIA, ecco le zone coinvolte
PREVISIONI METEO domani 28 agosto: instabilità pomeridiana su tutta la penisola, vediamo le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Alta pressione vacillante in lento recupero sul bacino Mediterraneo, con una blanda saccatura d'aria instabile in quota; area depressionaria posizionata ad ovest della penisola Iberica presenta un minimo di pressione di 1010 hPa. Infine una serie di depressioni si estende tra Groenlandia e a nord della Scandinavia, con minimi pressori fino a 1000 hPa.
Previsioni meteo per domani, 28 agosto
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge sul Triveneto orientale, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su Alpi, Triveneto ed Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi ancora sulle regioni di Nord-Est ma in esaurimento, nuvolosità e schiarite altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Previsioni meteo per domani, 28 agosto
Al Centro: Al mattino locali piogge sull'alta Toscana, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali anche intensi lungo l'Appennino e in movimento verso le coste adriatiche, più asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 28 agosto
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su settori interni Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto altrove. In serata precipitazioni in esaurimento ovunque con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Tendenza fino alla festività di Natale: ecco cosa c’è da sapere
15 Dicembre 2025 | ore 15:41
Meteo domani 16 dicembre: maltempo in Italia con piogge, acquazzoni e anche neve a quote basse
15 Dicembre 2025 | ore 14:31
Meteo – Nuovo miglioramento atteso da metà settimana grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo
15 Dicembre 2025 | ore 12:10
Meteo Milano – Lunedì grigio ma asciutto, martedì in arrivo piogge diffuse e neve sulle Alpi
15 Dicembre 2025 | ore 11:26