Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 agosto: temporali pomeridiani su tutta l’ITALIA, ecco le zone coinvolte

PREVISIONI METEO domani 28 agosto: instabilità pomeridiana su tutta la penisola, vediamo le previsioni

PREVISIONI METEO domani 28 agosto: temporali pomeridiani su tutta l’ITALIA, ecco le zone coinvolte
Previsioni meteo per domani 28 agosto

Situazione sinottica europea

Alta pressione vacillante in lento recupero sul bacino Mediterraneo, con una blanda saccatura d’aria instabile in quota; area depressionaria posizionata ad ovest della penisola Iberica presenta un minimo di pressione di 1010 hPa. Infine una serie di depressioni si estende tra Groenlandia e a nord della Scandinavia, con minimi pressori fino a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 28 agosto

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge sul Triveneto orientale, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su Alpi, Triveneto ed Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi ancora sulle regioni di Nord-Est ma in esaurimento, nuvolosità e schiarite altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 28 agosto

Al Centro: Al mattino locali piogge sull’alta Toscana, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali anche intensi lungo l’Appennino e in movimento verso le coste adriatiche, più asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 28 agosto

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su settori interni Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto altrove. In serata precipitazioni in esaurimento ovunque con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto