Previsioni meteo: persistono condizioni di maltempo al sud, nel fine settimana peggiora su tutta l' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo: maltempo in Sicilia, Calabria e in Sardegna, nel fine settimana peggiora anche sulle regioni centro-settentrionali
Previsioni meteo: persistono condizioni di maltempo al sud, nel fine settimana peggiora su tutta l' Italia
Previsioni meteo: persistono condizioni di maltempo al sud, nel fine settimana peggiora su tutta l' Italia – 3 Ottobre 2018 –La risalita del minimo di bassa pressione attualmente tra la Sicilia e le coste africane apporterà un peggioramento del tempo durante la giornata di Venerdì e quella di Sabato 6 Ottobre su tutta l' Italia. Intanto le previsioni meteo per le prossime ore indicano ancora sole e bel tempo al centro e al nord, piogge anche di forte intensità invece al sud e soprattutto sulle isole maggiori. L' autunno alza la voce sulle regioni meridionale in queste ore dove sono in atto forti piogge e le temperature risultano inferiori la media del periodo specie durante le ore centrali della giornata. Attenzione poi al fine settimana con clima autunnale non solo al sud ma anche al centro e poi al nord Italia con le piogge autunnali su tutte le regioni e le temperature previste in calo nelle ore centrali della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
La depressione sul Mediterraneo apporta condizioni di maltempo sulla Sicilia, Calabria e in Sardegna. Nel fine settimana poi la risalita lungo lo stivale della bassa pressione potrebbe generare le tipiche piogge autunnali anche al centro e al nord Italia. Per il dettaglio delle previsioni meteo attese sull' Italia nei prossimi giorni potete consultare il nostro bollettino aggiornato e disponibile anche mediante la ricerca della vostra località d' interesse.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20