PREVISIONI METEO: tornano le piogge in Italia, si rinnovano condizioni di locale criticità

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO: piove in queste ore sul nord-ovest e al sud Italia, nella giornata di domani di nuovo Maltempo diffuso con forti  piogge e neve sulle Alpi.

PREVISIONI METEO: tornano le piogge in Italia, si rinnovano condizioni di locale criticità. Foto maxime-brissard

PREVISIONI METEO: torna il maltempo in Italia, nuovamente condizioni di locale criticità – 31 Ottobre 2018 

Si tratta solo di una momentanea tregua dal maltempo quella vissuta nelle ultime ore in quanto già dalle prossime ore le piogge torneranno a bagnare pesantemente tutta l' Italia. Stando alle nostre previsioni meteo avremo condizioni instabili o perturbate con piogge diffuse e piuttosto intense ancora una volta sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico peninsulare. Attenzione di nuovo anche ai forti venti meridionali tra Liguria, Toscana e Lazio e alle mareggiate lungo le coste italiane più esposte.

Previsioni meteo, piogge anche nella giornata di venerdì

Piogge anche nella giornata di Venerdì specie sulle regioni centro-meridionali. Situazione in miglioramento poi nel fine settimana. Le temperature si assesteranno su valori tipici del periodo al nord e cadrà la neve sulle Alpi oltre i 1400-1700 metri di quota, più mite al centro-sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Preoccupa la situazione idrogeologia e idraulica in Italia provata dalla prima severa ondata di maltempo degli ultimi giorni mentre le previsioni meteo per le prossime ore non sono confortanti a causa dell' arrivo di una seconda ondata di maltempo. Precipitazioni in arrivo su tutte le regioni d' Italia tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì. Temperature in linea con la media del periodo su tutta l' Italia. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sull'evoluzione meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3