Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari: le cose da sapere - Meteo

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, informazioni e orari. Le previsioni meteo.

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari: le cose da sapere - Meteo, foto: Wikipedia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo 25 agosto 2019

Al Nord: nel pomeriggio condizioni di tempo instabile con qualche acquazzone e temporale specie sui rilievi e sulle Prealpi, variabile sulle altre zone ma senza fenomeni. In serata ancora tempo instabile specie su Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige ma con precipitazioni in progressivo esaurimento. Al Centro: nelpomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne e sulla Toscana, asciutto altrove con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Al Sud e sulle Isole: condizioni di tempo instabile soprattutto sulle zone interne Peninsulari e su quelle della Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Previsioni meteo 26 agosto 2019

Al Nord: instabilità in aumento sull'arco alpino, prealpino, sugli Appennini e in Lombardia con possibili acquazzoni e temporali al pomeriggio, sole prevalente sulle coste e sulle pianure. Al Centro: locali precipitazioni in Appennino ed Abruzzo al pomeriggio, asciutto e soleggiato altrove. Al Sud e sulle Isole: nel pomeriggio acquazzoni e temporali sono attesi sulle regioni più interne.

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019

Sciopero autostradale in programma domenica 25 e lunedì 26 agosto. In queste giornate è previsto traffico particolarmente intenso a causa del rientro dalle vacanze. Protesta indetta dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporti e Cisal. Sciopero indetto 'A seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e della necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero', come si legge in una nota sindacale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero autostrade, gli orari

Sciopero dalle 10 alle 14 di domenica 25 e dalle 18 di domenica alle 2 di lunedì 26. Sarà coinvolto nella protesta il personale di Autostrade per l’Italia che lavora nei caselli, ma anche gli addetti agli impianti, alla sala radio e alla viabilità.

Possibili varchi chiusi

Code e disagi possibili. Alcuni varchi potrebbero rimanere chiusi, ma rimarranno aperti quelli automatizzati in cui si può pagare con carte di credito e Viacard, e anche quelli riservati ai possessori del Telepass.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le motivazioni

I sindacati hanno spiegato in una nota congiunta che «nel merito assumono un’importanza strategica, a fronte delle molte concessioni già scadute o di prossima scadenza ed in coerenza con la vertenza generale dei trasporti. I sindacati aggiungono che 'non è mai venuto meno l’impegno a garantire sicurezza e servizi agli utenti'.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.