Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari: le cose da sapere – Meteo

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, informazioni e orari. Le previsioni meteo.

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari: le cose da sapere – Meteo
Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari: le cose da sapere - Meteo, foto: Wikipedia

Previsioni meteo 25 agosto 2019

Al Nord: nel pomeriggio condizioni di tempo instabile con qualche acquazzone e temporale specie sui rilievi e sulle Prealpi, variabile sulle altre zone ma senza fenomeni. In serata ancora tempo instabile specie su Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige ma con precipitazioni in progressivo esaurimento. Al Centro: nelpomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne e sulla Toscana, asciutto altrove con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Al Sud e sulle Isole: condizioni di tempo instabile soprattutto sulle zone interne Peninsulari e su quelle della Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Previsioni meteo 26 agosto 2019

Al Nord: instabilità in aumento sull’arco alpino, prealpino, sugli Appennini e in Lombardia con possibili acquazzoni e temporali al pomeriggio, sole prevalente sulle coste e sulle pianure. Al Centro: locali precipitazioni in Appennino ed Abruzzo al pomeriggio, asciutto e soleggiato altrove. Al Sud e sulle Isole: nel pomeriggio acquazzoni e temporali sono attesi sulle regioni più interne.

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019

Sciopero autostradale in programma domenica 25 e lunedì 26 agosto. In queste giornate è previsto traffico particolarmente intenso a causa del rientro dalle vacanze. Protesta indetta dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporti e Cisal. Sciopero indetto ‘A seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e della necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero’, come si legge in una nota sindacale.

Sciopero autostrade, gli orari

Sciopero dalle 10 alle 14 di domenica 25 e dalle 18 di domenica alle 2 di lunedì 26. Sarà coinvolto nella protesta il personale di Autostrade per l’Italia che lavora nei caselli, ma anche gli addetti agli impianti, alla sala radio e alla viabilità.

Possibili varchi chiusi

Code e disagi possibili. Alcuni varchi potrebbero rimanere chiusi, ma rimarranno aperti quelli automatizzati in cui si può pagare con carte di credito e Viacard, e anche quelli riservati ai possessori del Telepass.

Le motivazioni

I sindacati hanno spiegato in una nota congiunta che «nel merito assumono un’importanza strategica, a fronte delle molte concessioni già scadute o di prossima scadenza ed in coerenza con la vertenza generale dei trasporti. I sindacati aggiungono che ‘non è mai venuto meno l’impegno a garantire sicurezza e servizi agli utenti’.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto