Sole sull'Italia con tempo in miglioramento, locali temporali pomeridiani sulle Alpi

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in generale miglioramento sull'Italia con sole prevalente su tutte le Regioni. Locale instabilità pomeridiana sulle Alpi Orientali con possibili temporali.

Sole sull'Italia con tempo in miglioramento, locali temporali pomeridiani sulle Alpi, 25 Giugno 2015 – Pressione in generale aumento sull'Italia con tempo che sarà in miglioramento nel corso della giornata di oggi quando avremo sole prevalente su tutte le Regioni. Dopo i temporali che hanno interessato il Centro-Sud nella giornata di ieri, la fase di maltempo si allontana dalla Penisola e l'alta pressione porta tempo più stabile. Temperature in lieve aumento ma ancora su valori gradevoli grazie alle correnti Nord-Occidentali. Locale instabilità nelle ore pomeridiane interesserà solamente le Alpi Orientali con possibilità di temporali –> Clicca qui.

Sole sull'Italia con tempo in miglioramento, locali temporali pomeridiani sulle Alpi – sat24.com

Al mattino troviamo della residua nuvolosità che interessa le aree prealpine e pianure limitrofe di Piemonte, Lombardia e Veneto. Locale nuvolosità anche su Calabria e Isole Maggiori. Si tratta in tutti i casi di addensamenti innocui che nelle prossime ore tenderanno a dissolversi sotto l'effetto dei raggi del sole. Sulle altre Regioni prevale già il cielo sereno. Al pomeriggio locali addensamenti si svilupperanno su rilievi e zone interne ma senza fenomeni associati. Un po' di instabilità potrà interessare solo le Alpi Orientali dove non si esclude qualche acquazzone o temporale specie tra Veneto e Friuli. Durante la sera e la notte si rinnoveranno condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni con nuvolosità in dissolvimento.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.