Stati Uniti sotto la neve: violente tempeste e blizzard in tutto il Nord Est per il passaggio di Stella
Guarda la versione integrale sul sito >
La tempesta Stella flagella il Nord Est degli Stati Uniti, con bufere di neve e blizzard con accumuli anche prossimi al metro.
La tempesta Stella flagella il Nord Est degli Stati Uniti, con bufere di neve e blizzard con accumuli anche prossimi al metro. Fonte: @kirk2pi via weather.com
Stati Uniti sotto la neve: violente tempeste e blizzard in tutto il Nord Est per il passaggio di Stella – 15 marzo 2017 – La più intensa tempesta di tutta la stagione invernale sta flagellando gli Stati Uniti nord orientali, con bufere di neve, venti fortissimi e condizioni da blizzard fino anche a New York City. L'inverno dunque è tornato a far sul serio sugli USA, con tanti disagi soprattutto per quello che riguarda i trasporti: numerosi i voli cancellati, più di 6000, da tantissimi aeroporti proprio a causa della neve portata dalla tempesta Stella, mentre altri 3000 sono stati ritardati. Tanti anche i blackout in molte città, con 210mila rimaste al buio, mentre le scuole sono rimaste chiuse proprio per le avverse condizioni da blizzard in tutti gli USA nord orientali. Purtroppo non solo disagi negli Stati Uniti, perché con il passaggio di questa intensa tempesta invernale sono stati quattro i morti: due sono le vittime di Stella nel Midwest con le persone che hanno perso la vita mentre spalavano la neve, mentre gli altri due morti si registrano nel New Hampshire e nel Massachusetts, con rispettivamente due incidenti stradali causati dalla tanta neve e dai venti fortissimi che hanno spazzato tutto il New England.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le nevicate più importanti si sono concentrate in particolare nello stato di New York, dove a Binghamton sono caduti fino a 92 cm. Guardate lo splendido timelapse qui di seguito, ripreso da Ron Murphy e poi postato su youtube.com da vmanjr53, con le condizioni da blizzard e le bufere di neve portate dal passaggio della tempesta Stella sugli Stati Uniti nord orientali.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Piogge e temporali in arrivo entro domani sull’Italia, neve sulle Alpi con possibili fiocchi fino in collina
15 Dicembre 2025 | ore 09:13
Meteo – Peggioramento in arrivo la prossima settimana con piogge, temporali e neve sulle Alpi
14 Dicembre 2025 | ore 08:59
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo in Italia, con piogge, temporali anche intensi e neve sulle montagne
03 Dicembre 2025 | ore 09:19
Come preparare la neve finta in casa per l’albero di Natale (e non solo): ecco 4 metodi semplici
01 Dicembre 2025 | ore 21:18