Temperature fino a -20°c questa mattina sull' Europa orientale

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Freddo intenso dalla penisola balcanica all' Ucraina e Russia occidentale con valori di temperature minime fino a 20 gradi sotto lo zero.

Freddo intenso sull' Europa orientale con le temperature scese fino a -20°c – meteociel.fr

Temperature fino a -20°c questa mattina sull' Europa orientale – 26 Gennaio 2018 – Un vasto promontorio di alta pressione che si estende dalla penisola balcanica fino alla Russia più settentrionale favorisce marcate inversioni termiche sui territori continentali con e temperature che scendono sensibilmente di notte e al primo mattino fino a -20°c. Il freddo più intenso lo troviamo tra la Russia meridionale e l' Ucraina dove le condizioni meteo di alta stabilità e il maggiore innevamento al suolo hanno favorito le inversioni termiche. I suoli innevati infatti favoriscono l' irraggiamento notturno in condizioni atmosferiche stabili (Albedo). E nei prossimi 2-3 giorni la situazione climatica sull' est Europa non cambierà di molto con l' anticiclone russo in grande forma e valori massimi di pressione fino a 1060 hPa.

NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI PER NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!

2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Mentre in Italia e sui paesi occidentali del vecchio continente le temperature sono ancora miti nonostante il periodo in corso, sull' Europa orientale si registrano valori abbondantemente sotto lo zero e fino a -20°c. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e in Europa. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3