Tempesta Doris: maltempo intenso sul Regno Unito, neve abbondante in Scozia
Guarda la versione integrale sul sito >
La tempesta Doris ha flagellato con maltempo intenso il Regno Unito, portando anche tantissima neve in Scozia.
La tempesta Doris ha flagellato con maltempo intenso il Regno Unito, portando anche tantissima neve in Scozia. Fonte: youtube.com
Tempesta Doris: maltempo intenso sul Regno Unito, neve abbondante in Scozia – 03 marzo 2017 – Nonostante la stagione invernale sia stata piuttosto avara di tempeste per quello che riguarda il Regno Unito, proprio sul finire di febbraio le Isole Britanniche sono state flagellate da un'intensa ondata di maltempo, con Doris che ha seminato morte e distruzione dalla Scozia all'Inghilterra. La tempesta Doris è stata accompagnata sul Regno Unito da raffiche fino ad oltre 150 km/h, piogge torrenziali, mareggiate come anche la neve, caduta specialmente sulla Scozia. Qui il paesaggio si è colorato di bianco, con accumuli che hanno raggiunto anche i 20 cm, come potete vedere dal video di seguito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come detto, la tempesta Doris ha causato diversi danni come anche disagi enormi in tutto il Regno Unito. A causa dei fortissimi venti numerosi voli sono stati cancellati, così come numerosi treni mentre la circolazione risultava difficoltosa per le intense nevicate specie in Scozia e a tratti interrotta per via dei numerosi alberi caduti sulla carreggiata in Inghilterra. non solo maltempo però, perché in Inghilterra sono morte due donne, una travolta dai detriti portati dal vento fuori da un locale di Starbucks e un'altra a causa del crollo del tetto di una palestra, rispettivamente a Wolverhampton e a Milton Keynes. Un albero poi è caduto su un'auto ferendo due persone a Church Stretton, nello Shropshire, mentre altri 5 feriti si contano a causa del ribaltamento di un bus a due piani a Wisbech, vicino Cambridge. Una donna è stata ferita a Londra dalla caduta di un cornicione, mentre sono migliaia le persone rimaste al buio dopo che i venti avevano abbattuto i pali della luce in tutto il Regno Unito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guardate il video di seguito, postato su youtube.com da Braemar Multimedia: la tempesta Doris ha flagellato tutto il Regno Unito con venti fortissimi, piogge intense, neve e mareggiate, causando la morte di due donne come anche molti altri danni e disagi.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58