Tempesta invernale negli Stati Uniti: neve sulla East Coast anche a New York e Philadelphia
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempesta invernale negli Stati Uniti, dove torna la neve sulla East Coast fino a New York e Philadelphia.
Tempesta invernale negli Stati Uniti, dove torna la neve sulla East Coast fino a New York e Philadelphia. Fonte: Courtney Leigh via Instagram
Tempesta invernale negli Stati Uniti: neve sulla East Coast anche a New York e Philadelphia – 04 marzo 2016 – La primavera meteorologica è iniziata ormai da qualche giorno, esattamente dal 01 marzo, ma nonostante questo l'inverno stenta a lasciare gli Stati Uniti, soprattutto la zona nord orientale. Sulla parte settentrionale della East Coast degli USA infatti, una profonda tempesta formatasi in mare sta nuovamente portando neve fin sulle coste, con fiocchi che sono previsti cadere perfino a New York e a Philadelphia.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'area di bassa pressione responsabile di questa nuova tempesta che porterà ancora neve sugli Stati Uniti, si trova posizionata davanti alle coste della North Carolina, e qui is sta continuando ad intensificare, muovendosi però gradualmente verso Est, quindi allontanandosi dagli USA. Questa tempesta poiché, come detto, si sta lentemente portando ad oriente, non determinerà condizioni di blizzard con neve abbondante sulle coste, ma la parte settentrionale della East Coast, New York e Philadelphia comprese, vedranno l'arrivo di fiocchi che spolvereranno le strade nonostante l'inverno sia ormai finito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempesta invernale negli Stati Uniti, dove torna la neve sulla East Coast fino a New York e Philadelphia. Fonte: Chris Konecnik via Instagram
Già in queste ore la neve è attesa soprattutto in Virginia, nel New Jersey e a Long Island, con fiocchi fino ad Atlantic City, Philadelphia e New York City: successivamente la neve arriverà anche nel New England con nevicate moderate attese sulla Nantucket Island, così come nell'Ohio Valley, Rhode Island e nel Massachusetts. Non sono attesi accumuli abbondanti: potranno cadere fino a una decina di centimetri nelle zone più colpite degli USA, mentre in generale si tratterà di una spolverata invernale.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo – Piogge e temporali in arrivo entro domani sull’Italia, neve sulle Alpi con possibili fiocchi fino in collina
15 Dicembre 2025 | ore 09:13
Meteo – Peggioramento in arrivo la prossima settimana con piogge, temporali e neve sulle Alpi
14 Dicembre 2025 | ore 08:59