Tempesta tropicale Bill: tra poche ore in arrivo sul Texas

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Stati Uniti in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Bill, che tra poche ore è attesa sulle coste del Texas con venti fino a quasi 100 km/h.

Tempesta tropicale Bill: tra poche ore in arrivo sul Texas – 16 giugno 2015 – Se da una parte c'è l'Oceano Pacifico orientale che da quando è iniziata la stagione degli uragani ha già sfornato tre sistemi, due dei quali capaci di raggiungere perfino la categoria 4, dall'altra, nell'Atlantico occidentale, la stagione stenta a decollare: infatti, dopo la molto prematura tempesta Ana, che ha toccato terra tra la Carolina del Nord e del Sud nella prima parte di maggio, si è dovuto attendere fino ad oggi perchè si sviluppasse un altro sistema, con la tempesta tropicale Bill che sta puntando dritta verso il Texas, acquaistando sempre più potenza grazie alle calde acque del Golfo del Messico.

Stati Uniti in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Bill, che tra poche ore è attesa sulle coste del Texas con venti fino a quasi 100 km/h. Fonte. wunderground.com

La storia di Bill, anche se ha raggiunto il rango di tempesta tropicale solo questa notte, ha già all'attivo diverse alluvioni lasciate sulla Penisola dello Yucatan, Messico, dove è transitato nei giorni scorsi come depressione tropicale: ora, dopo aver raggiunto le acque calde del Golfo del Messico, sta acquistando sempre più potenza, e si sta dirigendo proprio verso gli Stati Uniti, con il landfall atteso già nelle prossime ore in Texas. I venti della tempesta spirano mediamente a 80 km/h ma le raffiche raggiungo anche i 100 km/h: in tutto il Texas costiero è in vigore l'allerta, con Bill che si trova a solo 80 km da Port O'Connor. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa seconda tempesta tropicale della stagione che sta per abbattesi sugli USA ed in particolare sul Texas.

Guarda la versione integrale sul sito >