Tempesta Ursula: negli Stati Uniti torna il freddo e la neve con fiocchi enormi
Guarda la versione integrale sul sito >
Stati Uniti nord orientali nella morsa dell'inverno, con la tempesta Ursula che ha portato freddo e neve con fiocchi enormi.
Stati Uniti nord orientali nella morsa dell'inverno, con la tempesta Ursula che ha portato freddo e neve con fiocchi enormi. Fonte: @j_abaston/instagram via weather.com
Tempesta Ursula: negli Stati Uniti torna il freddo e la neve con fiocchi enormi – 06 aprile 2016 – L'inverno ancora non ha mollato la presa soprattutto per quanto riguarda gli Stati Uniti nord orientali, con freddo e neve che infatti sono tornati ad essere i protagonisti indiscussi di questi primi giorni di aprile grazie alla tempesta Ursula, il ventunesimo sistema che in questa stagione si abbatte sugli USA. Nonostante un mese di marzo più mite del solito, in cui la primavera ormai sembrava aver preso il sopravvento, aria di origine artica è scesa fino a lambire gli Stati Uniti, facendo crollare le temperature e portando, grazie al freddo fuori stagione, la neve a cadere ancora sul Nord Est, con fiocchi, come potete vedere dal video di seguito, davvero enormi.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'ennesima tempesta che è stata rinominata Ursula, ha dunque riportato l'inverno sugli Stati Uniti in questo inizio di aprile specie al Nord Est: freddo e neve sono nuovamente protagonisti sulle zone nord orientali, con accumuli oltre 10 centimetri in particolare tra lo stato di New York e il New England, mentre le temperature sono scese anche sottozero raggiungendo -6/7°C. Ancora non è finita qui, perché una nuova intrusione di aria fredda settentrionale è attesa nel fine settimana sugli Stati Uniti nord orientali, la quale portarà nuovamente le temperature ad essere negative così come porterà nuovamente la neve a cadere con fiocchi enormi, tipici delle nevicate tardive, su molte località del Nord Est degli USA.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guardate intanto il video di seguito girato in Massachusetts, Stati Uniti nord orientali, durante la tempesta Ursula, con la neve che è tornata ad imbiancare i paesaggi con fiocchi cadendo con fiocchi enormi molto scenografici.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58