Tempo in atto: aria più fredda da Nord-Est e qualche precipitazioni su Adriatico e Sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto sull'Italia: aria più fredda arriverà da Nord-Est in giornata con temperature in lieve calo e locali precipitazioni su Adriatiche e Sud.
Tempo in atto: aria più fredda da Nord-Est e qualche precipitazioni su Adriatico e Sud – caputfrigoris.it
Tempo in atto: aria più fredda da Nord-Est e qualche precipitazioni su Adriatico e Sud, 22 Gennaio 2016 – Tempo generalmente più stabile sull'Italia grazie anche ad un aumento della pressione. Nella giornata odierna continuerà ad affluire un po' di aria più fredda proveniente da Nord/Nord-Est che tuttavia non produrrà fenomeni di rilievi salvo locali precipitazioni su basso Adriatico e Regioni Meridionali. Tempo più stabile al Nord e sulle le Regioni Tirreniche anche se con nuvolosità in transito. Temperature in lieve calo con valori poco al di sotto delle medie del periodo
Guarda la versione integrale sul sito >
Al mattino nuvolosità irregolare sui settori di Nord-Est ma con tempo asciutto, ampie schiarite su Alpi e Nord-Ovest. Nuvolosità irregolare anche al Centro-Sud con addensamenti più compatti sui settori Orientali ove non si escludono locali fenomeni soprattutto su Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia con neve oltre i 700-1100 metri. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nuvolosità irregolare al Centro-Nord ma senza precipitazioni associati, locali piogge su bassa Calabria e Sicilia Orientale
Guarda la versione integrale sul sito >
Tra la sera e la notte insistono locali fenomeni specie sulla Sicilia. Tempo stabile altrove con nuvolosità alta in transito e locali foschie o nubi basse sulle pianure interne del Centro-Nord. Temperature che saranno in generale calo a causa della circolazione Nord-Orientale. Anche durante i prossimi giorni il tempo sarà stabile grazie all'arrivo da Ovest di un promontorio di alta pressione.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Meteo – Piogge e temporali in arrivo entro domani sull’Italia, neve sulle Alpi con possibili fiocchi fino in collina
15 Dicembre 2025 | ore 09:13